Laudari: Chardonnay da provare con la Tagliata di Tonno

Laudari: Chardonnay da provare con la Tagliata di Tonno

Il Vino

Oggi vogliamo parlarti d uno dei vini presenti in Trattoria, da abbinare ai nostri piatti, in particolare quelli a base di pesce: Si tratta del Laudari, Chardonnay della Cantina Baglio del Cristo di Campobello.

Si tratta di un Vino Bianco Siciliano la cui produzione è inevitabilmente legata all’andamento dell’annata. Le vigne affondano le loro radici in un terreno prevalentemente calcareo ad un’altezza di 260 metri sul livello del mare.

Le uve prodotte, prima di essere avviate al processo di vinificazione, vengono raccolte a mano in piccole cassette e refrigerate.

Il Laudari è un vino fragrante, con aromi di agrumi e fiori, note burrose e fruttate di mango e susina gialla su fondo vanigliato. Morbido e pieno, con un’ottima armonia tra freschezza e sapidità.

Indifeso è questo Chardonnay di fronte alla lode di essere Siciliano prima e Chardonnay poi.

Ecco le caratteristiche:

  • Grado alcolico 13,50% in vol.
  • Acidità totale 5,24 g/l
  • Ph 3,36
  • Estratto secco 23,77 g/l
  • Temperatura di servizio 10/12 ºC

 

Abbinamento

Il Laudari di Baglio del Cristo di Campobello si accosta perfettamente con una varietà di piatti, in particolare con i nostri piatti a base di pesce: ti invitiamo a venirci a trovare ed abbinare questo Chardonnay con la Tagliata di Tonno: Prenota ora!

Leave a Comment

Your email address will not be published.