Dal 10 Ottobre 2016, a Palermo è entrata in vigore la Zona a Traffico Limitato, ZTL, centrale: interessato dal provvedimento buona parte del centro storico di Palermo.
In particolare il limite è attivo dalle 08:00 alle 20:00 dal Lunedì al Venerdì e fino alle 13 il Sabato, Domenica e festivi esclusi.
La trattoria La Cambusa si trova a Piazza Marina 16, in pieno centro e molto vicino al confine della Zona inaccessibile se non provvisti di apposito pass, per questo vogliamo dare ai nostri Clienti alcune informazioni utili.
Innanzitutto in cima all’articolo è possibile vedere i confini della ZTL, con la chiara indicazione del punto della città in cui ci troviamo.
- Autobus o Navetta: La linea 103 si ferma proprio all’angolo tra Piazza Marina e Corso Vittorio Emanuele, a pochi metri dal locale La Cambusa. In alternativa è possibile contare sul 101 o sul 102, che percorrono via Roma: dall’angolo Via Roma/ Corso Vittorio Emanuele il locale dista pochi minuti a piedi. Inoltre è possibile raggiungerci con le navette gratuite, che fermano a pochi metri, come mostrato qui.
- In Auto: se vieni in automobile prima delle 20 e non sei munito del Pass ZTL, allora dovrai parcheggiare a qualche metro di distanza. Il parcheggio libero più vicino è quello del Foro Italico, che dista appena 5 minuti a piedi dal locale.
Chiaramente è possibile raggiungere la Trattoria con mezzi come il Taxi. Inoltre è possibile fare un pass ZTL giornaliero, trovi le informazioni qui: ZTL Comune di Palermo.