La Tagliata di Manzo con Pomodoro Pachino, Rucola e Caciocavallo

La Tagliata di Manzo con Pomodoro Pachino, Rucola e Caciocavallo

Uno dei piatti del nostro menu è l’immancabile tagliata di manzo, rivisitata con il caciocavallo al posto del grana a scaglie.

La tagliata viene servita con pomodoro pachino e rucola: su una piastra ben calda posizioniamo la nostra tagliata, spessa generalmente 5/6 cm.

A seconda dei gusti la tagliata viene cotta per cinque/sei minuti per lato (ricorda che non bisogna mai poggiare più volte lo stesso lato sulla piastra: si poggia prima da un lato e poi si gira dall’altro lato solo una volta), chiaramente all’interno la tagliata deve essere rosata.

La tagliata non va mai bucata, bisogna girarla con delle pinze con la massima attenzione per non schiacciarla. Dopo la cottura, la carne viene lasciata riposare un attimo ed infine viene tagliata a fettine e servita su un letto di rucola e pomodoro pachino.

Per impreziosire il sapore della tagliata il caciocavallo locale rende il piatto davvero gustoso. Si tratta di un vero e proprio piatto proteico, ricco e genuino, che sicuramente catturerà i vostri sensi: dalla vista all’olfatto, dal gusto al tatto durante il taglio…

Inutile dire che l’abbinamento da fare è con un buon vino rosso, o con una delle birre artigianali presenti all’interno della nostra carta delle birre.

Ricorda di mettere un mi piace se anche tu sei un estimatore della tagliata, ti aspettiamo nella nostra trattoria, in pieno centro a Palermo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.