Piatto del Mese: Tagliatelle con seppie, pomodoro secco, zucchine – Creare piatti deliziosi utilizzando ingredienti semplici come i pomodori secchi, le zucchine e le seppie: come il piatto del nostro menu è riuscito a riscuotere un gran successo.
Tutto comincia con la selezione delle materie prime: trovare degli ingredienti buoni è fondamentale per la riuscita di un piatto, ma il lavoro di creazione di un nuovo piatto non termina con la selezione degli ingredienti.
E’ importante conoscere infatti le proprietà degli ingredienti e capire quali sono quelli che si sposano meglio, provando degli abbinamenti e cercando il giusto bilanciamento fra odori, sapori e consistenza: nessuno degli ingredienti deve stonare, tutto deve essere armonioso e uniforme.
E’ il caso delle nostre tagliatelle fresche che vengono impreziosite dal pomodoro secco che fa da sfondo alle seppie e le zucchine che danno una consistenza differente al piatto: è stato uno dei più apprezzati questo mese, e ci farebbe piacere invitarvi a provarlo, per poi lasciare il vostro commento e raccontarci se questo primo piatto ha soddisfatto le vostre aspettative.
Ricorda poi che adesso è possibile consultare online il nuovo menu 2015 – 2016.