Presentazione nuovo menu 2015/2016: ristorante la Cambusa

Presentazione nuovo menu 2015/2016: ristorante la Cambusa

Presentazione nuovo menu 2015/2016: ristorante la Cambusa – Siamo lieti di presentarvi il nuovo Menu della Cambusa, ricco di novità e piatti originali, semplici ed unici che uniscono gli ingredienti di prima qualità alla cucina locale, esaltando i sapori, gli odori, i profumi ed i colori della nostra terra.

La prima cosa ad aver rivisitato, con il nuovo menu, sono chiaramente gli antipasti, alcuni dei quali sono rimasti, come la nostra speciale selezione di formaggi Siciliani D.o.p. con marmellata di pomodoro e cipolle giarretane… non potevamo proprio levarlo dal menu!

Rimane anche la nostra selezione di salumi Siciliani ed arrivano invece le nuovissime e gustosissime Crocchette di Baccalà in crosta di grano spezzato su crema di patate e porri.

Per chi invece vuole provare piatti della tradizione siciliana, assolutamente da non perdere la nostra Trilogia Sicula, che comprende una caponatina di spada, le polpette di sarde e gli involtini di melanzane. Fra gli antipasti c’è spazio anche per il classico saute’ di cozze e vongole e le crudità di pesce misto…

Passiamo dunque ai primi piatti, che non possono non cominciare con i classici busiati di pasta fresca al pesto Mediterraneo, mentre, per gli amanti della carne proponiamo i ravioli ricotta e pistacchi al ragù di Cinisara e funghi porcini.

Ancora una volta, per chi vuole qualcosa di tipico, consigliamo i bucatini freschi con sarde o il cous cous di grano spezzato bio alla trapanese.

Da provare anche le nostre zuppe (macco, fave e finocchietto è un must per gli amanti della tradizione), la Cosaruciaro o la zuppa di legumi misti ad esempio!

Elencando poi qualche secondo di carne o di pesce potremmo consigliare la tagliata di tonno in crosta di pistacchi su insalatina di finocchi o il coniglio porchettato cotto a bassa temperatura con caponata, i nostri gamberoni alla griglia o la costata di manzo ai ferri.

Per sfogliare tutto il menu clicca su Menu La Cambusa – 2015/2015, e ricorda di mettere un mi piace se il nostro menu ti ha stuzzicato l’appetito!

Leave a Comment

Your email address will not be published.